Front office del sistema turistico: gestione delle prenotazioni, accoglienza della clientela, operazioni di segreteria
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Descrizione del Corso
L’operatore/operatrice di front office del sistema turistico è in grado di garantire il servizio di accoglienza, di gestione prenotazioni, di gestione dei reclami, delle attività di segreteria amministrativa e porta avanti relazioni interne ed esterne.
Il corso di front office del sistema turistico intende rispondere alla domanda di formazione in favore di operatori professionali impiegati in diversi contesti turistici con ruoli di contatto con la clientela. Il percorso consentirà di acquisire abilità e conoscenze economico-finanziarie di gestione, elementi relativi all’organizzazione delle imprese turistiche ed alla legislazione del settore ed altre competenze più pratiche che prepareranno al mondo del lavoro vero e proprio, con la possibilità di trovare impiego in strutture ricettive o turistiche con vari tipi di mansioni. Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano. Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il Centro per l’Impiego. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani, operazione che si può svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori. Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
Il corso di front office del sistema turistico fornisce ai suoi partecipanti una preparazione basata su conoscenze e abilità tecniche per adempiere da subito alle funzioni richieste ad un/una addetto/a al front office. Il percorso, oltre a fornire nozioni relativamente a software aziendali, preparerà ad affrontare e gestire varie tipologie di situazioni e richieste provenienti dalla clientela. In particolare ci si soffermerà su pratiche di customer care, gestione dei reclami, organizzazione della postazione di lavoro ed espletamento di varie pratiche. Parte del corso sarà anche dedicata a nozioni di cura dell’immagine, dell’abbigliamento e della gestualità nell’approccio con il cliente.Scopri le sedi più vicine a te e controlla i corsi attivi:
Principali domande e risposte sul corso:
Perché frequentare questo corso?
Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.
Cosa accade al termine del corso?
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).