FRONT OFFICE DEL SISTEMA TURISTICO (Gestione delle Prenotazioni, Accoglienza della Clientela, Operazioni di Segreteria)

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Figura professionale
L’operatore/operatrice front office del sistema turistico è in grado di garantire il servizio di accoglienza, gestione prenotazioni, gestione dei reclami e l’espletamento delle attività di segreteria amministrativa, le relazioni, interne ed esterne, tra strutture ricettive e di ristorazione, compagnie di trasporto passeggeri, guide ed accompagnatori, autonoleggi ed altri fornitori di servizi turistici.
Capacità acquisite
– Prenotazione (booking);
– Arrivo (check-in) e partenza (check-out);
– Il coordinamento del desk (frontline and backstage);
– Gestione dei reclami;
– “Customer care” e “Customer satisfaction”: principi, obiettivi, strumenti e metodi;
– Strategie e tecniche per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente;
– Cura dell’immagine, dell’abbigliamento e della gestualità nell’approccio con il cliente.

 

Il corso ha una durata di 200 ore

front office del sistema turistico


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