Patente Europea del Computer Pekit Expert
€0Descrizione del Corso
La conoscenza dell’informatica e le sue applicazioni ai diversi settori professionali sono due elementi imprescindibili nel moderno mondo del lavoro. Negli ultimi anni sono nate tantissime figure esperte in quest’ambito che, in proprio o per aziende, si occupano di tutto il settore informatico. Il corso di informatica con Garanzia Giovani ha come obiettivo quello di mettere in condizione i corsisti di utilizzare il computer per svolgere semplici compiti. Il percorso, composto da diversi moduli formativi, farà conoscere innanzitutto le nozioni base legate al computer ed al suo funzionamento, per poi passare a nozioni più avanzate come i programmi più importanti, il mondo di internet e le sue applicazioni più comuni. Frequentare questo corso, inoltre, dà la possibilità di sostenere l’esame per ottenere la Certificazione P.E.K.I.T., attestato che dimostra il possesso di queste competenze informatiche ed è immediatamente spendibile in ambito formativo e lavorativo.
L’informatica fa parte ormai delle vite di tutti noi. A questo continuo sviluppo corrisponde naturalmente un aumento delle professioni legate al mondo del web, sempre più richieste e ricercate. La partecipazione al corso di informatica consente di acquisire abilità legate a questo contesto e che consentiranno di conoscere ed utilizzare, a livello professionale ma non solo, i principali strumenti e le più importanti funzioni del computer. La conoscenza di tutti questi elementi è imprescindibile per chi desidera intraprendere gran parte delle carriere e lavorare in contesti professionali in cui l’uso del computer è molto richiesto. Il percorso, inoltre, rilascia la Certificazione P.E.K.I.T., che certifica il possesso di queste competenze ed è spendibile in ambito lavorativo. Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano. Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori. Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.Principali domande e risposte sul corso:
Perché frequentare questo corso?
Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.
Cosa accade al termine del corso?
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).