Garanzia Giovani: l’ATS NoNeet si presenta a Lucera

News

Presentazione ATS NoNeet a Lucera

Garanzia Giovani: l’ATS NoNeet si presenta a Lucera

Si è svolta nella mattinata di martedì 31 marzo, a Lucera, presso lo Youth Corner di Mondo Nuovo, Associazione di Promozione Sociale, la presentazione dell’ATS NoNeet.

Tante le attività, attuate e coordinate dalla NoNeet nell’ambito del Piano Garanzia Giovani, illustrate davanti ad una platea gremita di ragazzi e ragazze. 124 i percorsi formativi attivabili, numerose le aziende dislocate sul territorio regionale, pronte ad avviare tirocini formativi e ad assumere, e importanti partner, tra cui Confindustria Brindisi, il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto e l’Agenzia per il Lavoro Quanta, che metterà a disposizione della NoNeet le posizioni aperte presso varie imprese pugliesi.

Ad illustrare le misure che NoNeet è pronta ad attivare, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani che selezioneranno questa ATS, Giuseppe Pagnelli, direttore generale della Dante Alighieri, l’ente capofila dell’ATS NoNeet, e Domenico Martellotta, che ne è il referente. Al seminario di presentazione del Piano Garanzia Giovani sono intervenuti anche Antonio Tutolo, sindaco di Lucera, e Stefano Catapano, coordinatore dell’APS Mondo Nuovo.


Back to top