FOTOGRAFO DIGITALE

Archivio corsi

Il corso appartiene alla Sezione 1 delle proposte formative attivabili e prevede una durata di di 200 ore.

Il Fotografo digitale si si inserisce nel settore della “creazione di immagine”, soprattutto ai fini delle politiche di marketing aziendale, e al servizio di quelle aziende private e quegli enti pubblici che vogliono incrementare la propria posizione sul mercato attraverso processi di “visibilità” dei beni materiali ed immateriali del territorio legati all’ambiente, al turismo, ai beni culturali.

All’interno di sistematiche campagne di informazione, volute da aziende private ma anche da enti pubblici che colgono nella rivalutazione dell’immagine del territorio un volano sicuro di sviluppo economico, culturale e umano, il Fotografo digitale fornisce i suoi servizi, collaborando alla realizzazione di campagne-stampa, cataloghi, monografie, folders, depliants, magazine.

 

OBIETTIVI

Capacità/Abilità:

impostare correttamente un progetto fotografico;

utilizzare software e tecniche per la creazione ed elaborazione di immagini;

acquisire padronanza nel trattamento dell’immagine digitale.

Conoscenze:

conoscere le nozioni tecniche di base sulla fotocamera, e sul funzionamento e uso dei suoi componenti e degli accessori;

conoscere e saper utilizzare gli editor per la produzione di pagine web

acquisire le tecniche di base per la composizione dell’immagine e del video editing.

 

STRUTTURA DEL PERCORSO

Pianificazione e organizzazione delle operazioni di realizzazione della fotografia digitale

Disegno grafico vettoriale con tecniche digitali e progettazione di prodotti per la stampa

Operazioni di ripresa e di video editing

 

 

Professional Photographer at Work


Back to top