fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Wedding planner
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Wedding planner

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il corso di Wedding Planner con Garanzia Giovani ha l’obiettivo di formare figure professionali specifiche che siano in grado di occuparsi dell’organizzazione di un matrimonio curando i vari dettagli che compongono il grande evento. Il programma del percorso è studiato per fornire tutte le conoscenze teorico-pratiche in quest’ambito, le caratteristiche e la struttura del mercato, le orme e i regolamenti collegati all’esercizio di attività per il pubblico, gli elementi di contabilità economica e finanziaria, la misurazione e il controllo dei costi, i principi di comunicazione d’impresa e le tecniche di marketing, comunicazione e sponsorship per i grandi eventi. Inoltre imparerai: redazione del budget e valutazione delle risorse economiche e materiali, tecniche di selezione del personale e organizzazione, gestione tempi e rischi di un evento e capacità di problem solving.

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Il mondo del Wedding è in continua crescita e sempre più spesso gli sposi per il loro matrimonio ricercano originalità e cura nei dettagli. Occuparsi dell’organizzazione di un giorno così importante, però, risulta impegnativo, quindi scelgono di affidarsi a figure competenti e specializzate che siano in grado di gestire i preparativi al meglio. Così soprattutto negli ultimi anni quella del Wedding Planner è diventata una figura molto richiesta. È quella che si interfaccia con i vari fornitori, dai fiorai, alle sale ricevimento, agli atelier per poter rendere unico ogni dettaglio: dagli inviti alla torta. Una figura a cui gli sposi si affidano fiduciosi di trovare competenza ed empatia.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).