fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Visual Merchandising
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Visual Merchandising

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il corso di visual merchandising per l’allestimento delle vetrine con Garanzia Giovani ha l’obiettivo di formare figure professionali specifiche che abbiano il compito e le capacità di studiare e realizzare il miglior allestimento possibile per le vetrine dei negozi e dei punti vendita. Il programma del percorso è studiato per fornire tutte le conoscenze teorico-pratiche in quest’ambito, conoscenze che vanno dallo studio della vetrina alla sua composizione, passando per elementi quali le modalità di esposizione degli articoli, la vestizione dei manichini, gli elementi da valorizzare, le strutture luminose, le scenografie da allestire, fino ad arrivare al visual merchandising, le sue regole ed i trucchi per garantire maggiore visibilità alla merce ed abbinare al meglio i colori.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Il mondo del fashion retail è in continua crescita e offre numerose opportunità lavorative. Creare un ambiente accattivante e stimolante è fondamentale per rendere l’acquisto un vero e proprio piacere per i clienti. Proprio per questo la figura del visual merchandiser, che si occupa di creare un allestimento per valorizzare al meglio il negozio, è sempre più richiesta. La professione può essere svolta all’interno di uno specifico store, per una catena di negozi o come freelance, andando ad allestire su richiesta più punti vendita. Tra le varie figure richieste nel settore moda, lusso e bellezza, quella del visual merchandiser è tra le più ricercate.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).