fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Tecniche di Segreteria e dematerializzazione
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Tecniche di Segreteria e dematerializzazione

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il ruolo dell’addetto alla segreteria è sempre più vario: è in contatto con i clienti e con i fornitori, gestisce gli appuntamenti, condivide le informazioni con i diversi dipartimenti e gestisce team di persone. Oggi un assistente di segreteria deve avere capacità organizzative, conoscenze di marketing e comunicazione, padronanza di lingue straniere e abilità nell’ambito della digitalizzazione documentale. Il corso è diviso in moduli formativi che forniscono le conoscenze teorico-pratiche necessarie per migliorare diversi aspetti relativi agli strumenti di lavoro e varie situazioni professionali. La peculiarità di questo percorso è però l’attenzione dedicata alle novità previste dalla digitalizzazione in ambito aziendale, proprio per questo, buona parte del programma è dedicata alla “dematerializzazione”, vale a dire la digitalizzazione documentale per le aziende, la nuova fatturazione elettronica, la conservazione digitale e le novità introdotte dal nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale.

 

 

Scopri le sedi più vicine a te e controlla i corsi attivi:

Ass. Abigar
Accademia Aurea
AndriaDuePuntoZero
Ass. Arcadia
Ass. Dante Alighieri
Assiform
ATS NoNeet
Ente Pugliese per la Cultura Popolare e l'Educazione Professionale
Cirpas
Boris Pasternak
Med Cooking School
Ente Pugliese per la Cultura Popolare e l'Educazione Professionale - Sede Temporanea
"Ferrante Aporti"
Ass. Form.AMI
Ges.For Formazione
Inversi Engineering
Ass. Mondo Nuovo
Sistema Soc.Coop.Arl

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Il corso di tecniche di segreteria e dematerializzazione con Garanzia Giovani è pensato per fornire tutte le conoscenze e competenze necessarie alla moderna figura addetta alla segreteria, comprese le novità previste dai moderni regolamenti in materia di digitalizzazione documentale, informatizzazione e trasparenza. I moduli del percorso formativo sono pensati per fornire abilità “classiche” relative al lavoro d’ufficio, alla comunicazione aziendale interna ed esterna, alle procedure di lavoro da applicare in ufficio ed il loro monitoraggio ed al vocabolario settoriale da utilizzare, in italiano ed inglese, ed abilità più “contemporanee”, molto ricercate dai datori di lavoro. Formarsi con questo corso vuol dire aggiungere numerose skills che sono richiestissime nei moderni contesti aziendali, in cui il/la segretario/a non è più una semplice figura di supporto alla dirigenza, ma rappresenta una figura cardine dotata di poteri e responsabilità e che, dunque, ha bisogno di una preparazione adeguata.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il Centro per l’Impiego. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani, operazione che si può svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).