There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
PROGETTISTA DI APP
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

PROGETTISTA DI APP

Free

Descrizione del Corso

Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura professionale che sviluppa, crea, modifica o ottimizza software applicativi, analizzando le esigenze degli utilizzatori; progetta, sviluppa e testa software di sistema, di rete, linguaggi e compilatori per diverse aree ed esigenze applicative. Il Progettista di app per sistemi IOS e android è in grado di rendere fruibili siti internet, applicazioni informatiche e software attraverso mobile device, realizza in autonomia app per mobile device, occupandosi della progettazione e sviluppo e del posizionamento dell’applicazione sul mercato. Le nozioni fondamentali che si apprenderanno durante il corso sono: linguaggi di programmazione, l’utilizzo di Framework Titanium e contenuti di marketing come il mercato delle App e tecniche di promozione delle App sugli Store.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

L’informatica, in continua evoluzione, si manifesta sempre più come importantissimo fattore di sviluppo, dal momento che svolge un ruolo di primo piano, ad esempio nella elaborazione e gestione di dati, fino a proporsi come insostituibile strumento per la realizzazione di prodotti a tecnologia avanzata, come nel caso dell’automazione del settore manifatturiero e industriale o della promozione del brand aziendale oppure, oggi soprattutto, nel settore della telefonia mobile.
Questa figura trova spazio al giorno d’oggi in sempre più settori lavorativi, dato che la stragrande maggioranza di aziende, dalle più piccole alle più grandi, fanno ricorso ad esperti informatici per poter far sì che la propria attività risulti al passo con i tempi e raggiunga un pubblico sempre più ampio, offrendo così anche maggiori opportunità alla propria clientela.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).