fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Potatore
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Potatore

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il corso Potatore con Garanzia Giovani ha l’obiettivo di formare addetti che conoscano gli strumenti da lavoro da utilizzare e le diverse tecniche da adoperare in base al tipo di coltura e alla sua grandezza e che possano, in maniera autonoma, intervenire per curare, far crescere e portare le piante alla produzione. Ogni coltivazione ha le sue caratteristiche, le sue forme di allevamento, le sue tecniche di potatura, pertanto in un corso completo prepara il partecipante alla realizzazione sul campo dei diversi tipi di intervento.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Dalla conoscenza approfondita della pianta e del suo ciclo di vita, si è in grado di organizzare e programmare i turni di potatura, ossia affrontare la completa gestione di tutto l’allevamento e prevenire i casi di emergenza, come ad esempio i traumi e le malattie che possono danneggiare irrimediabilmente la produzione e la crescita della coltura.
Saper riconoscere, in base alle esigenze, gli interventi necessari, di mantenimento, di ringiovanimento o di trapianto, è indispensabile per migliorare la produzione e la qualità, scegliendo quale procedura utilizzare, se ad esempio una tecnica di spuntatura, di diradamento o di taglio.
Queste figure professionali hanno un mercato che non conosce crisi, soprattutto in zone verdi come quelle che caratterizzano la Puglia.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).