fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
PAGHE E CONTRIBUTI
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
  • No products in the cart.
Top

PAGHE E CONTRIBUTI

£0
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il corso si pone l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze utili per poter entrare nel mondo del lavoro, dal CCNL; ai sistemi di amministrazione e contabilità del personale, quindi saper impostare il sistema per la gestione della documentazione obbligatoria del rapporto di lavoro, realizzare la documentazione obbligatoria per la gestione dell’assunzione, gestione e cessazione del rapporto di lavoro impostando le attività di gestione mensile delle retribuzioni, esecuzione degli obblighi connessi alla normativa previdenziale, assicurativa e fiscale. Il corso includerà anche una spiegazione di quelli che sono gli obblighi di questa figura e la normativa specifica.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Questa figura professionale opera come impiegato nell’ambito di uffici del personale di aziende di medie e grandi dimensioni, di associazioni di categoria, presso studi professionali di consulenza del lavoro. Nelle imprese di maggiori dimensioni, con un organico numeroso, esiste un ufficio apposito di contabilità del personale, composto di più addetti e diretto da un coordinatore. Nelle piccole aziende la funzione può essere svolta da un’unica figura del settore amministrativo che si occupa sia di contabilità del personale sia di altri aspetti dell’amministrazione; oppure, nelle imprese con pochi addetti, il ruolo può essere affidato ad un consulente esterno. Eventuali sviluppi professionali della figura in oggetto si possono verificare (come crescita professionale e di carriera) nell’accesso, attraverso l’esperienza di lavoro o per successive specializzazioni, a procedure più complesse o a ruoli che richiedano un maggior grado di autonomia e di gestione delle varianze, all’interno dell’Ufficio Personale stesso e presso professionisti, consulenti del lavoro e associazioni di categoria.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).