fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Navigator
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Navigator

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il corso di competenze base per navigator con Garanzia Giovani ha l’obiettivo di formare un operatore/operatrice per l’informazione, l’accompagnamento e il tutoraggio nei percorsi formativi e di orientamento e inserimento al lavoro. I contenuti formativi del corso riguardano: il sistema dell’istruzione, della formazione professionale e dei servizi al lavoro; il mercato del lavoro; la comunicazione interpersonale e il lavoro di gruppo; informatica applicata al lavoro; pianificazione, realizzazione e monitoraggio del lavoro.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Questa figura professionale trova collocazione nei centri di orientamento sia pubblici che privati, come ad esempio gli Informagiovani, nei centri per l’impiego, nelle agenzie del lavoro, nelle istituzioni scolastiche, nelle università e in tutte le strutture che offrono servizi di orientamento. Può essere un dipendente o un collaboratore a progetto di enti ed istituti sia pubblici che privati, preposti a vario titolo ad erogare servizi di orientamento. Meno frequentemente è un libero professionista che interviene su richiesta. In caso di lavoro dipendente è inquadrato nel V livello della qualifica professionale Formatore-orientatore (CCNL per la Formazione Professionale).
Opera all’interno di strutture pubbliche e private. Nell’espletamento delle proprie funzioni si relaziona con diversi attori del sistema scolastico e formativo

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).