fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Manager sportivo
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Manager sportivo

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il corso di Management dello sport e del turismo sportivo con Garanzia Giovani ha l’obiettivo di formare figure professionali specifiche che siano in grado di organizzare e gestire attività sportive in ambito turistico; operare in entrambi i settori, per eventi sportivi differenti e tipologie di turisti diverse tra loro.
Il programma del percorso è studiato per fornire tutte le conoscenze teorico-pratiche in quest’ambito che riguardano: pianificazione delle attività turistiche e sportive; Marketing e Comunicazione; coordinamento dell’attività sportiva e delle risorse umane; valutazione dell’andamento delle attività sportive; informatica per il settore sportivo e inglese business.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Questa figura, sempre più richiesta, opera generalmente per agenzie che si occupano di turismo e sport, sia in proprio, che direttamente per società enti e organismi del settore turistico e sportivo. Il suo lavoro si svolge in autonomia, ma la sua attività è concordata con: istituzioni, responsabili di Pubblica Sicurezza, oppure definito dal committente, oppure su richiesta di Enti, Associazioni o Imprese. Può anche operare all’interno di villaggi turistici, strutture ricettive, campeggi, residence, stabilimenti balneari e più in generale in località di villeggiatura. Può svolgere il ruolo di: capo reparto, junior manager o professionista nell’industria del tempo libero e del turismo, nel settore alberghiero, nelle società sportive o nell’organizzazione di eventi sportivi. Si colloca ai vertici della struttura ricettiva.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).