There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
La pasticceria artigianale, tradizionale e artistica
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

La pasticceria artigianale, tradizionale e artistica

Free

Descrizione del Corso

L’ambito è quello della valorizzazione degli antichi mestieri attraverso il recupero e la qualifica di professionalità in via di estinzione nel territorio. Il corso vuole coniugare tradizione e modernità dell’arte della pasticceria artigianale che garantisce buone opportunità occupazionali. Attualmente, vengono sempre più richieste figure professionali in grado di assicurare un processo produttivo che vede l’impiego di prodotti locali e antiche tecniche di trasformazione. Questo risponde alla necessità, sempre più dilagante, da parte del consumatore di rivolgersi a prodotti naturali, in una parola ‘di qualità’.

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Il percorso formativo darà l’opportunità all’allievo di acquisire un bagaglio di competenze necessarie per svolgere l’attività di pasticcere tradizionale e artistico, quali: precisone, manualità, tecnica, senso estetico e capacità di gestione del rapporto con il cliente. Nello specifico il corso prevede una parte teorica, ma principalmente una parte laboratoriale utile a testare le capacità apprese dall’allievo.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).