There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
INFORMATICA E DIGITALE
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

INFORMATICA E DIGITALE

Free

Descrizione del Corso

Obiettivo del corso è di fornire strumenti necessari per integrarsi in un sistema aziendale moderno ed innovativo digitalizzato anche nel rispetto delle prerogative di Industria 4.0.
I contenuti formativi spaziano dall’utilizzo dei programmi di scrittura fino alle applicazioni mobile necessarie ed utili per operare in un contesto aziendale attuale.
Al termine del percorso formativo il corsista è in grado di: utilizzare ambienti, applicativi e strumenti software per eseguire procedure automatizzate d’ufficio; predisporre e trattare la documentazione amministrativa d’impresa, inserendo dati ed eseguendo operazioni di calcolo e di elaborazione utilizzando il personal computer. Fra i suoi compiti principali: l’elaborazione di testi e di dati

aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la creazione di presentazioni, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Le professioni più richieste sono legate soprattutto all’innovazione e al 4.0. Le aziende hanno bisogno di consulenti e tecnici in grado di introdurre l’innovazione nella gestione aziendale. La formazione proposta riguarda l’ambito ICT e la digitalizzazione dei dati e dei flussi informativi hanno un ruolo importante per far sì che un’impresa mantenga il passo e si sviluppi.
La figura formata assume oggi un’importanza crescente anche presso imprese di medie e piccole dimensioni, o anche nel settore pubblico. È dunque una professione caratterizzata da buone prospettive di occupabilità.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).