Fotografia, grafica, video editing
Gratis
Informazioni sul corso
Il corso di grafica, fotografia e video editing con Garanzia Giovani ha l’obiettivo di formare una figura professionale che possa operare all’interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne. Il corso fornirà le conoscenze pratiche e teoriche per imparare a tradurre in termini visivi l’idea della campagna: dal definire la veste grafica e lo stile generale del prodotto all’individuare le soluzioni visive per ogni singola sezione. Apprenderà competenze in ambito grafico e di comunicazione pubblicitaria, conoscendo le tecniche base progettazione grafica e trattamento delle immagini grafiche e introduzione al video editing.
Questa figura professionale opera in un campo espressivo molto ricco ed articolato che può andare dallo studio grafico pubblicitario alla piccola e media azienda editoriale, fino ad arrivare a settori più specifici di rappresentazione e illustrazione grafica editoriale. Le opportunità di lavoro si concretizzano in diverse tipologie di imprese: all’interno di studi professionali di Graphic Design, nelle Agenzie di Pubblicità, nelle Web Acency, o ancora negli uffici grafici interni alle Aziende. Può sviluppare inoltre percorsi di carriera orizzontali nel reparto grafico delle redazioni dei periodici ricoprendo il ruolo di Art Director o di responsabile dell’impaginazione o anche nelle case editrici nel ruolo di responsabile della progettazione o di responsabile dell’immagine di una linea editoriale. Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano. Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori. Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.Principali domande e risposte sul corso:
Perché frequentare questo corso?
Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.
Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.
Cosa accade al termine del corso?
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).