fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Fashion designer
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Fashion designer

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

Il fashion designer è una figura presente all’interno di laboratori di sartoria e finanche nelle industrie dell’abbigliamento, all’interno delle quali può occuparsi dell’intero processo produttivo così come solo di alcune fasi di lavorazione. Il sarto è in grado di condurre tutte le operazioni relative alla produzione di capi di abbigliamento su misura o in serie ridotta a partire dalla selezione dei tessuti e dalla creazione del modello in base al disegno da interpretare fino al taglio e realizzazione del capo. Il corso per fashion designer intende fornire diverse competenze teorico-pratiche utili all’esercizio della professione, come ad esempio l’accoglienza del cliente, la pianificazione ed organizzazione del lavoro, la realizzazione dei modelli, l’esecuzione del taglio fino all’assemblaggio e rifinitura del prodotto finale.

 

 

Scopri le sedi più vicine a te e controlla i corsi attivi:

Ass. Abigar
Accademia Aurea
AndriaDuePuntoZero
Ass. Arcadia
Ass. Dante Alighieri
Assiform
ATS NoNeet
Ente Pugliese per la Cultura Popolare e l'Educazione Professionale
Cirpas
Boris Pasternak
Med Cooking School
Ente Pugliese per la Cultura Popolare e l'Educazione Professionale - Sede Temporanea
"Ferrante Aporti"
Ass. Form.AMI
Ges.For Formazione
Inversi Engineering
Ass. Mondo Nuovo
Sistema Soc.Coop.Arl

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Il corso per fashion designer fornisce compentenze e abilità che consentono a questa figura professionale di trovare impiego in piccole e medie imprese di abbigliamento o, soprattutto, in laboratori artigianali di settore eventualmente operando alle dirette dipendenze dello stilista o del modellista. Fuori dall’impresa artigiana, può operare in un contesto nel quale gli viene richiesto di rappresentare graficamente e costruire, traducendo le linee dello stilista, il modello del capo collezione o prototipo, partecipando alla individuazione delle componenti costruttive e delle relative soluzioni tecnologiche di riproduzione. L’intero universo che ruota intorno al settore della moda rappresenta una risorsa fondamentale per la economia nazionale ed internazionale in termini di scambio di merci e di occupazione.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il Centro per l’Impiego. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani, operazione che si può svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).