There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
CORSO BASE DI LIS
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

CORSO BASE DI LIS

Free

Descrizione del Corso

L’interprete di primo livello in lingua dei segni italiana è un tecnico in grado di effettuare la traduzione e l’interpretazione dalla Lingua italiana dei segni all’italiano e viceversa.
Obiettivo del corso è quello di creare una figura in grado di apprendere le prime basi della Lingua Dei Segni italiana e di riuscire nelle forme più semplici a comunicare attraverso questo con una persona sorda.
Il corso darà anche delle nozioni sulla cultura sorda e cenni storici della LIS, elementi di psicologia e morfologia dell’interazione comunicativa, fino a giungere alla vera e propria mediazione comunicativa e relazionale. 

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

La lingua dei segni italiana LIS è di valido aiuto a tutte quelle persone che hanno un deficit uditivo e si trovano in situazioni di bisogno dove necessitano di comunicare in diversi ambiti: in quello sanitario, pubblico o privato; in ambito giudiziario, presso i tribunali, nei colloqui con avvocati o notai; in ambito turistico, negli aeroporti o nelle stazioni ferroviarie, come accompagnatore turistico; negli uffici pubblici o nei luoghi di culto.
Apprendere questo sistema di comunicazione ti offrirà la possibilità di trovare impiego nei più disparati settori in cui una figura di traduttore per persone sorde è indispensabile.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).