There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
CALL CENTER E ASSISTENZA CLIENTI
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

CALL CENTER E ASSISTENZA CLIENTI

Free

Descrizione del Corso

Il percorso intende offrire gli elementi di base per l’accesso al mondo dei call center. Una prima infarinatura di elementi di comunicazione e marketing, conoscenza dei sistemi informatici e degli hardware utilizzati nelle comuni aziende italiane del settore.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Il settore del telemarketing è in continua crescita, offrendo all’operatore buone opportunità di inserimento lavorativo. Questo settore lavorativo rappresenta, infatti, nell’ambito degli strumenti del direct marketing, una tendenza in grande evoluzione. Il telefono viene sempre più utilizzato per vendere, promuovere, informare, fissare appuntamenti, secondo obiettivi e modalità di intervento ispirati a precise strategie di comunicazione. L’estrema facilità di accesso al mercato attraverso operazioni telefoniche è possibile grazie allo sviluppo della telefonia e dell’informatica, alla crescente consapevolezza sulle possibilità e le risorse del telefono quale strumento di marketing, alla maturità acquisita dalle società di telemarketing e all’ampia disponibilità di database per identificare con precisione i propri target di riferimento.Negli ultimi decenni una novità è stata rappresentata da un nuovo binomio, quello telefono-televisione. Grazie al grande successo delle televendite, infatti, si è aperta una nuova strada e oggi le società di telemarketing lavorano sempre più con le chiamate “in entrata”.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).