fbpx
There Is No Such Thing As A Second Impression.
Seguici.
Accoglienza turistica
BENVENUTI
CHIAMACI 080 8761837
SEGUICI
Top

Accoglienza turistica

Gratis
Categoria:
Recensioni:

Informazioni sul corso

L’operatore/operatrice di front office del sistema turistico è in grado di garantire il servizio di accoglienza, di gestione prenotazioni, di gestione dei reclami, delle attività di segreteria amministrativa e porta avanti relazioni interne ed esterne.
Il corso di segreteria e accoglienza turistica fornisce ai suoi partecipanti una preparazione basata su conoscenze e abilità tecniche per adempiere da subito alle funzioni richieste ad un/una addetto/a al front office. Il percorso, oltre a fornire nozioni relativamente a software aziendali, preparerà ad affrontare e gestire varie tipologie di situazioni e richieste provenienti dalla clientela. In particolare ci si soffermerà su pratiche di customer care, gestione dei reclami, organizzazione della postazione di lavoro ed espletamento di varie pratiche. Parte del corso sarà anche dedicata a nozioni di cura dell’immagine, dell’abbigliamento e della gestualità nell’approccio con il cliente.

 

 

Principali domande e risposte sul corso:

Perché frequentare questo corso?

Il corso di segreteria e accoglienza turistica intende rispondere alla domanda di formazione in favore di operatori professionali impiegati in diversi contesti turistici con ruoli di contatto con la clientela. Il percorso consentirà di acquisire abilità e conoscenze economico-finanziarie di gestione, elementi relativi all’organizzazione delle imprese turistiche ed alla legislazione del settore ed altre competenze più pratiche che prepareranno al mondo del lavoro vero e proprio, con la possibilità di trovare impiego in strutture ricettive o turistiche con vari tipi di mansioni.

Chi può iscriversi a Garanzia Giovani?

Possono iscriversi a Garanzia Giovani ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti che non studiano e non lavorano.
La finalità principale di questa azione è aiutare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Come posso iscrivermi a Garanzia Giovani?

Per partecipare a Garanzia Giovani basta ritirare la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro) e lo stato occupazionale presso il sito www.anpal.gov.it. Il successivo passaggio da eseguire è l’adesione tramite il Portale Sistema Puglia al Programma di Garanzia Giovani. Le operazioni si possono svolgere autonomamente o con l’ausilio dei nostri operatori.
Una volta effettuata l’iscrizione, verrai ricontattato dai nostri operatori per tutte le fasi successive.

Cosa accade al termine del corso?

Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile in ambito lavorativo. Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nel nostro database e ti ricontatteremo in caso di nuove opportunità a te dedicate.
L’iscrizione alla nostra banca dati ti darà la possibilità di attivare e partecipare ad ulteriori Misure previste da Garanzia Giovani (ulteriori corsi di formazione, tirocini extracurricolari, accompagnamento al lavoro, sostegno all’autoimprenditorialità…).