Puglia, 200 posti a tirocinio in tutta la Regione

News

Tirocini attivi in Puglia

Puglia, 200 posti a tirocinio in tutta la Regione

A partire dalle prossime settimane, la rete NoNeet sarà pronta ad attivare ben 200 tirocini extracurriculari in tutta la Puglia.

Saranno diversi i settori produttivi e le aziende nelle quali ai ragazzi iscritti a Garanzia Giovani, che hanno scelto l’ATS NoNeet, sarà permesso di fare una vera esperienza lavorativa, da tre a sei mesi, regolarmente retribuita. Un’occasione importante per favorire l’inserimento lavorativo di tutti quei giovani che non studiano né lavorano e agevolare le loro scelte professionali, dando la possibilità di misurarsi e formarsi sul campo.

Tante anche le opportunità per le aziende. Le imprese che daranno la propria disponibilità ad accogliere i tirocinanti, potranno ampliare il proprio organico a costo zero, senza alcun esborso finanziario: i tirocini, infatti, saranno interamente retribuiti dalla Regione Puglia.

Grazie alla preziosa collaborazione dei partner pubblici e privati della rete NoNeet e al dialogo intrapreso con oltre 200 aziende pugliesi, ad oggi l’ATS NoNeet può vantare un’ampia offerta di tirocini che spazia dal settore ricettivo, a quello nautico e tessile.

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni e vuoi affacciarti al mondo del lavoro attraverso l’esperienza pratica del tirocinio, iscriviti online a Garanzia Giovani su Sistema Puglia e scegli l’ATS NoNeet. Un nostro referente ti contatterà per un colloquio di orientamento, volto a tracciare un bilancio delle tue esperienze e competenze, per suggerirti il percorso più adatto a te, scegliendo tra formazione, orientamento e lavoro. ATS NoNeet è l’ATS ad Alto Tasso di Soddisfazione che saprà indirizzarti verso la soluzione più efficace per il tuo futuro, anche proponendoti il tirocinio e l’azienda che, fra le oltre 200 convenzionate, rappresentano la scelta migliore per te.

E cresce giorno dopo giorno il numero di aziende interessate ad aderire al progetto Garanzia Giovani e a mettere a disposizione degli oltre 444 mila ragazzi che hanno aderito al Piano posti di lavoro a tirocinio e a contratto. Se sei titolare di un’azienda e vuoi aderire a Garanzia Giovani, scopri tutti i vantaggi per la tua azienda, telefonando allo 080.87.61.837 o scrivendo a  info@noneetpuglia.it.


Back to top