Il 26 giugno, a Taviano, la presentazione di Garanzia Giovani

News

ATS NoNeet a Taviano

Il 26 giugno, a Taviano, la presentazione di Garanzia Giovani

Tirocini retribuiti, percorsi di formazione e posizioni lavorative per giovani tra i 15 e i 29 anni: è quanto previsto dal Piano europeo Garanzia Giovani. Delle misure attive in Puglia nell’ambito del piano di lotta alla disoccupazione giovanile si parlerà venerdì 26 giugno, a Taviano, in provincia di Lecce.

Alle ore 17.30, presso la Sala dei Convegni del Mercato Floricolo, saranno presentate le opportunità di formazione e lavoro previste da Garanzia Giovani e attivate in Puglia dall’ATS NoNeet, una delle associazioni di scopo temporanee che riuniscono enti di formazione, enti pubblici, scuole e aziende, che operano in sinergia nell’ambito di Garanzia Giovani.

All’incontro interverranno il sindaco di Taviano, Carlo Portaccio, il presidente di Asesi – Associazione Servizi Sindacali, partner dell’ATS NoNeet, Antonio Zippo, Salvatore Castrignanò, segretario Ust-Cisl Lecce, il senatore Rosario Giorgio Costa, presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Lecce e Ilario Rainò, responsabile di “Fare Sistema”.

A presentare nei dettagli l’attività dell’ATS NoNeet e le posizioni di lavoro e tirocinio aperte per i ragazzi iscritti a Garanzia Giovani saranno, invece, Giuseppe Pagnelli, direttore dell’Organismo Formativo “Dante Alighieri”, ente capofila dell’ATS, e il coordinatore del progetto Francesco Joseph Pagnelli.


Back to top