Garanzia Giovani, tutti i dati del 20° report

News

Garanzia Giovani, tutti i dati del 20° report

È stato pubblicato, nei giorni scorsi, il 20° report diffuso dal Ministero del Lavoro, riguardante Garanzia Giovani.

In Puglia, sono 42.649 i ragazzi iscritti al Piano Europeo di lotta alla disoccupazione giovanile. Di questi, il 76% (32.306 giovani) è già stato convocato per un primo colloquio, presso i centri per l’impiego del territorio pugliese, tra i quali confermano l’andamento positivo quelli della Provincia di Foggia, che hanno già convocato il 97% degli iscritti.

Nella nostra regione sono stati profilati e hanno stipulato il relativo patto di servizio 19.687 giovani, cioè il 65,5% degli iscritti, al netto delle cancellazioni: un dato di otto punti percentuali superiore alla media nazionale, estremamente significativo del lavoro nella Regione Puglia.

Dalla presa in carico all’erogazione della misura – A partire da metà marzo 2015 sono attivi i percorsi individuati dall’ Avviso Multimisura Garanzia Giovani della Regione Puglia. I giovani che hanno aderito al Piano europeo e stipulato il relativo Patto di Servizio presso i Centri per l’Impiego, possono collegarsi al portale istituzionale della Regione, Sistema Puglia, accedere all’offerta dei servizi da parte delle ATS e, sulla base di tale offerta, scegliere liberamente ed in assoluta trasparenza a chi rivolgersi per la presa in carico e l’erogazione dell’azione.

Ad oggi, dei 19.687 giovani che hanno stipulato il Patto di Servizio, già 12.161, pari al 62%, hanno chiesto di sostenere un colloquio con una delle ATS vincitrici dell’Avviso Multimisura.


Back to top