ATS NoNeet, il 14 aprile la presentazione a Trani

News

ATS NoNeet, il 14 aprile la presentazione a Trani

Si svolgerà nella mattinata di martedì 14 aprile, alle ore 10.00, a Trani, presso lo Youth Corner dell’Associazione Abigar Trani, il seminario di presentazione del Piano Garanzia  Giovani e dell’ATS NoNeet.

Nel corso dell’incontro saranno presentate tutte le attività di tirocinio, formazione e lavoro  attuate e coordinate dall’ATS NoNeet nell’ambito del Piano Garanzia Giovani.

La rete, che vanta importanti partnership e collaborazioni con attori privati e pubblici, ha già all’attivo 124 percorsi formativi, tra i quali i ragazzi iscritti al Piano Europeo di lotta alla disoccupazione giovanile potranno scegliere. Importanti opportunità anche per i Neet che desiderano affacciarsi al mondo del lavoro: sono centinaia le aziende pugliesi pronte ad avviare tirocini da 3 a 6 mesi e ad assumere giovani tra i 15 e i 29 anni. Reali opportunità di inserimento lavorativo per gli iscritti all’ATS NoNeet, che annovera tra i partner anche Confindustria Brindisi, il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto e l’Agenzia per il Lavoro Quanta, che metterà a disposizione della NoNeet tutte le posizioni aperte presso varie imprese pugliesi.

Ad illustrare le misure che l’ATS NoNeet è pronta ad attivare, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani che selezioneranno questa ATS, Giuseppe Pagnelli, direttore generale della Dante Alighieri, l’ente capofila dell’ATS NoNeet e Domenico Martellotta, referente dell’ATS. Al seminario di presentazione del Piano Garanzia Giovani interverranno anche il direttore dell’Associazione Abigar Trani, che ospiterà l’evento, Federico Rossi, la coordinatrice dello Youth Corner Abigar Trani, Ivana Rizzi, il presidente della Confcommercio di Trani, Girolamo Acquaviva e Giuseppe Corrado, delegato alle politiche del lavoro e formazione professionale della provincia B.A.T.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà presso la sede dell’Associazione Abigar Trani, in via Malcangi, 170/172, Trani.


Back to top