GARANZIA GIOVANI: UFFICIALE, MISURE ATTIVE DAL 19 MAGGIO

News

Garanzia Giovani

GARANZIA GIOVANI: UFFICIALE, MISURE ATTIVE DAL 19 MAGGIO

Dopo settimane di attesa, arriva l’ufficialità dalla Regione Puglia. A partire da martedì 19 maggio, saranno attive tutte le misure previste da Garanzia Giovani, il Piano europeo di lotta alla disoccupazione giovanile.

Una notizia, quella divulgata oggi, che le migliaia di ragazzi iscritti al Piano e le ATS presenti sul territorio, direttamente impegnate nella ricollocazione in percorsi di formazione o lavoro dei giovani Neet, attendevano.

Dal 19 maggio via, dunque, ai corsi di specializzazione e formazione professionale attivati dalle diverse ATS, tra cui l’ATS NoNeet, con capofila l’Organismo Formativo “Dante Alighieri” di Fasano. A partire dalla stessa data potranno cominciare anche i tirocini e i percorsi di accompagnamento al lavoro previsti dal Piano.

LE NOVITA’ – Importanti le novità introdotte dalla Regione Puglia. Cade, per esempio, il vincolo per i tirocini, che fissava a 25 anni l’età massima per l’attivazione di tirocini extra curriculari: in Puglia, potranno accedere ai tirocini in azienda, retribuiti direttamente dalla Regione, tutti i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Per conoscere tutti i corsi di formazione attivi presso l’ATS NoNeet, i tirocini e le posizioni aperte in aziende del territorio, consultate la sezione Opportunità sul sito www.noneetpuglia.it oppure scrivete a info@noneetpuglia.it o telefonate allo 080/87.61.837.


Back to top