CORSO FIBRA OTTICA

Corsi in essere

 

L’Organismo Formativo Accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione, la Dante Alighieri, capofila dell’ATS NoNeet in relazione al programma Garanzia Giovani, si rivolge ai ragazzi/e di età compresa tra 16 e i 29 anni che siano residenti in Puglia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti e che non siano impegnati in un’attività lavorativa e non siano al momento impegnati a scuola.

 

“Specialìzzati e lavora nel settore delle telecomunicazioni”

L’ATS NoNeet organizza un percorso formativo di Tecnico di Fibra Ottica della durata di 80 ore

Il percorso formativo nasce dalla volontà di individuare giovani talenti fortemente interessati a specializzarsi nel campo della fibra ottica.

Al termine del corso di formazione, gratuito, si acquisiranno le conoscenze tecniche per diventare GIUNTISTA FIBRA OTTICA.

A tutti i corsisti verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza.

 

Descrizione della figura professionale

Il tecnico sarà in grado di svolgere interventi di installazione e manutenzione di impianti in fibra ottica (FTTH); si occuperà inoltre della configurazione degli apparati di rete di Telecomunicazioni (modem, router, switch) ed intervenendo per la risoluzione di guasti in caso di malfunzionamento. Lavorerà su impianti in esterna e presso Clienti.

 

Contatti

Per maggiori informazioni e per iscrizioni alla misura di Garanzia Giovani è possibile inviare una mail a info@noneetpuglia.it o chiamare il numero 080 8761837.

 

fiber-optic-2749588_640


Back to top